Chi siamo

Dal 2000 a oggi tre cose sono rimaste uguali in KEA:

  1. Il dinamismo improntato all'evoluzione continua
  2. Il pallino per l'editoria aziendale, ovvero per la creazione, la gestione e la distribuzione delle informazioni
  3. La passione per la realizzazione di progetti cuciti su misura del singolo cliente.

Nel 2000 noi - Petra Dal Santo e Lucio Guglielmini - abbiamo iniziato sviluppando software per la gestione dei contenuti dei cataloghi prodotto e facendo formazione.

Nel corso del tempo scelte strategiche e richieste dei clienti ci hanno portato a occuparci via via di impaginazione automatica in Adobe FrameMaker di cataloghi prodotto; dello sviluppo di Argo CCMS - il nostro sistema per la gestione modulare e strutturata dei contenuti della documentazione tecnica e di prodotto -; di impaginazione automatica di manuali di istruzioni, cataloghi e schede anche in Adobe InDesign; della realizzazione di cataloghi prodotto web, e-shop, siti e app; dell'integrazione tra software e dello sviluppo di sistemi per automatizzare lo scambio di informazioni all'interno dell'azienda e fra partner; di applicazioni di Realtà Aumentata in ambito editoriale; dello sfruttamento delle potenzialità insite in tecnologie "povere" come i codici QR e i flip-book; di attività di SEO, Web Marketing e Analytics; di Content Marketing e storytelling aziendale...

Il nostro impegno è continuare a sviluppare soluzioni per l'editoria aziendale, per aiutare le imprese a rendere efficace ed efficiente la comunicazione tecnica e di prodotto, integrando mondo fisico e infosfera, canali online e offline.